La Fondazione Memoria della Deportazione in collaborazione con Auser e Anpi nazionali, organizza il 23 settembre 2015, ore 14.30-18.30 presso la sala della Fondazione il convegno:

Donne resistenti. Omaggio alle donne resistenti di ieri, di oggi e di domani.

Interverranno:

Vilma Nicolini (Responsabile Osservatorio Pari Opportunità Auser Nazionale) Massimo Castoldi (Direttore della Fondazione memoria della deportazione) Eleonora Belloni (Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena) Irene Magistrini (Presidente Casa della Resistenza di Verbania) Mimma Sprizzi (Presidente Auser Gioia Tauro) Giacomina Castagnetti (Auser Castelnuovo Monti, ANPI Reggio Emilia) Rita Innocenti (Assessora alla Cultura e alle Pari opportunità e rapporti con gli organismi di partecipazione e l’associazionismo democratico del Comune di Sesto San Giovanni) Carlo Smuraglia (Presidente Anpi Nazionale) Enzo Costa (Presidente Auser Nazionale)

Locandina DONNE RESISTENTI 23sett2015