Proseguono nei mesi di marzo e aprile 2019 le iniziative intorno al volume di Massimo Castoldi, Insegnare libertà. Storie di maestri antifascisti, Donzelli, 2018, il terzo della serie curata dalla Fondazione Memoria della Deportazione.

Marzo

Firenze, 22 marzo 2019, ore 15.30, presso la sede dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, via Carducci 5/37 alle ore 15.30 il Seminario di storiografia con il prof. Enzo Collotti sarà dedicato al volume Insegnare libertà. I partecipanti sono invitati a leggere il libro prima del seminario. Per i docenti in servizio sarà possibile richiedere la certificazione delle ore per attività di formazione.

Bergamo, 23 marzo 2019, ore 17.30, presso la libreria Incrocio Quarenghi, in collaborazione con l’ANPI e la Biblioteca Di Vittorio, Mauro Magistrati ne discuterà con l’autore.

Aprile

Seveso (MB), 17 aprile 2019, ore 21.00. La sezione locale dell’ANPI organizza un incontro con l’autore su Insegnare libertà presso la Sala di Via Silvio Pellico.

Milano Niguarda, 18 aprile 2019, ore 21.00. La sezione dell’ANPI locale organizza un incontro con l’autore su Insegnare libertà con la Società cooperativa Abitare, via Hermada 14.