Calendario civile Italiano: riflessioni e istruzioni per l’uso

Convegno “Calendario civile italiano” rivolto agli insegnanti e organizzato dalla Fondazione Memoria insieme a Università di Pavia

Gianfranco Maris

Milano 1938-1945

730_5permlle copy

insegnare libertà

Per la didattica

per la didattica
Calendario civile Italiano: riflessioni e istruzioni per l’uso

Per Archivio e Biblioteca

Milano, 28 aprile 2022, ore 15.00-17.30. Presso la sala conferenze della Fondazione Memoria della Deportazione (via Dogana 3, Milano) si terrà un seminario su Antifascismo, Resistenza e Deportazione: quale memoria per il futuro? La storia e gli archivi tra conservazione e valorizzazione.

Francesco Scomazzon, La linea sottile. Il fascismo, la Svizzera e la frontiera

Milano, 2 maggio 2022. È nelle librerie il volume di Francesco Scomazzon, La linea sottile. Il fascismo, la Svizzera e la frontiera, Roma, Donzelli, 2022. Con presentazione di Massimo Castoldi e prefazione di Fabrizio Panzera. Si tratta del quinto della serie diretta da Massimo Castoldi per la Fondazione Memoria della Deportazione.

Gianfranco Maris, Una sola voce

Scritti e discorsi contro l’oblio, a cura di Giovanna Massariello Merzagora, Milano, Mimesis 2011