Milano, 17 aprile 2021. Si segnalano in occasione del 25 aprile 2021, Festa della Liberazione, gli incontri che il prof. Massimo Castoldi terrà nel prossimo mese per la presentazione del suo libro Piazzale Loreto, Milano, l’eccidio e il “contrappasso”, Donzelli, 2020.

Senigallia (AN), 23 aprile 2021, ore 19.00

Incontro con la libreria IOBOOK di Senigallia, la sezione Anpi di Trecastelli e l’Associazione di Storia Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Trecastelli. L’autore ne discute con Valentina Codolo della libreria IOBOOK, con Elena Morbidelli, Presidente della sezione Anpi di Trecastelli. L’attrice Romina Veschi leggerà alcune parti del libro.

SULLA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/anpitrecastelli/live/

E SUL CANALE YOUTUBE

Milano, 24 aprile 2021, ore 18.00

L’autore discute per ANPI libri web con Roberto Cenati, Presidente dell’ANPI Provinciale di Milano e Sergio Fogagnolo, Presidente dell’Associazione “Le radici della Pace – I Quindici”.

Milano, 25 aprile 2021, ore 18.00

L’autore incontra online i suoi lettori alla Biblioteca di Condominio ALER “Falcone e Borsellino”, all’interno della rassegna Tempo di legalità in biblioteca organizzata dal Comune di Milano. Per partecipare occorre scrivere all’indirizzo lucno57@gmail.com e si riceverà il link d’accesso.

Presentazione Comune di Milano

Roma, 27 aprile 2021, ore 17.30

Presso Irsifar (Istituto romano per la storia d’Italia dal fascismo alla Resistenza). L’autore discute col prof. Marcello Flores.
Diretta sulla pagina Facebook di Biblioteche di Roma
Successivamente sul sito www.irsifar.it

Milano, 13 maggio 2021, ore 18.00

Nella serie I giovedì del Parri, organizzati dall’Istituto nazionale Ferruccio Parri, l’autore incontra il prof. Giovanni Scirocco.

Bergamo, 17 maggio 2021, ore 20.45

L’autore discute con Mauro Magistrati, Presidente dell’ANPI provinciale di Bergamo.