Milano, 30 marzo 2022, ore 16.00. La Fondazione Memoria della Deportazione ha incontrato un gruppo di trenta studenti di storia dell’Università degli Studi di Milano.

L’incontro

Hanno introdotto Massimo Castoldi ed Emanuele Edallo, presentendo le opportunità di interazione tra ente e università e la necessità di tali interazione per lo studio e la ricerca.

La responsabile della biblioteca Elena Gnagnetti ha illustrato la biblioteca, i fondi e i criteri di catalogazione, la responsabile dell’archivio Vanessa Matta ha presentato l’archivio della Fondazione, la sua origine, la sua storia, le diverse tipologie di materiali ivi conservati. Ha poi mostrato agli studenti alcune cartelle d’archivio, indicando i percorsi di ricerca che ne possono derivare.