Milano, 5 novembre 2018. Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo della seconda edizione della Winter School di Storia Contemporanea 2018-2019 dedicata alle parole usate e abusate dalla politica e dai media. Il primo ciclo sarà dedicato al termine Razza.

Il ciclo sarà a cura del prof. Marcello Flores con Roberto Roveda e Paolo di Stefano e si terrà presso la Sala Aniasi, Circolo di via De Amicis 17 Milano, per quattro lunedì del mese di novembre dalle ore 18 alle 19.30 dal 5 al 26 novembre 2018.

Il corso

Promosso da Fondazione Aldo Aniasi, Istituto Lombardo di Storia Contemporanea, FIAP, Fondazione ISEC, Istituto Nazionale Ferruccio Parri e Fondazione Memoria della Deportazione, con il contributo della Fondazione Cariplo intende approfondire che cosa si nasconda dietro le parole più usate e abusate della politica e dei media.

Seguiranno i cicli dedicati a Colpa, a cura di Maria Teresa Beonio Fumagalli; Terrorismo a cura di Paolo Colombo; Debito, a cura di Giuseppe De Luca.

La quota di iscrizione a ogni singolo ciclo è di euro 35, destinati all’attività dei ricercatori e a una pubblicazione sul tema del corso. Gli insegnanti possono iscriversi tramite piattaforma SOFIA – MIUR per ottenere l’attestato e usare il BONUS docente.

Per informazioni ulteriori scrivere a corsistoriaws@gmail.com