Milano, 12 gennaio 2020. Come evento finale dell’iniziativa Storia e Memoria, iniziata a gennaio 2020 con  il seminario “Storia e memoria. Valori e narrazioni a 75 anni dalla nascita della democrazia italiana”, avrà luogo nei prossimi giorni, nelle forme rese obbligatorie dalla pandemia, una serie di tre incontri, organizzati da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione CDEC e dalla nostra Fondazione.

Alleghiamo la locandina con il programma degli incontri.

Vogliamo ringraziare la Fondazione Cariplo per il contributo dato a questa iniziativa.

Alleghiamo inoltre in formato pdf un testo redatto dai giovani storici del Laboratorio Lapsus utile alla pubblica discussione
sui diversi temi sui quali ci si intende soffermare nella fase finale del progetto.

Lapsus paper