Pubblichiamo il programma della cerimonia promossa dal Comune di Milano e dal Comitato Permanente Antifascista per il Giorno della Memoria 2023.

Ore 9.30 – Ex-Albergo Regina, via Silvio Pellico, 7, Milano
Deposizione delle corone del Comune di Milano e del Comitato Permanente Antifascista alla lapide che ricorda le torture di partigiani, resistenti, ebrei nella sede del Comando generale nazista a Milano.
Interventi di: Emmanuel Conte, Assessore al Comune di Milano, Guido Lorenzetti, Vice Presidente Aned Milano, Roberto Jarach, Presidente Fondazione Memoriale della Shoah, Milo Hasbani, Vice Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Roberto Cenati, Presidente Comitato Permanente Antifascista, Ilan Boni, Vice Presidente della Comunità Ebraica di MilanoRoberta Vital, Vice Presidente Adei-Wizo Sezione di Milano. Coordina Marco Cavallarin, responsabile di Anpi libri

Ore 11.00 – Sala Alessi, piazza della Scala 2, Milano
Incontro con gli studenti milanesi
Saluti istituzionali di Anna Scavuzzo, Vice Sindaca di Milano