Rozzano (MI), 26 gennaio 2018, Istituto d’Istruzione Superiore Italo Calvino, “Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo” (Primo Levi).

L’incontro

Anna Steiner e Massimo Castoldi della Fondazione Memoria della Deportazione incontrano gli studenti.

Incontro didattico organizzato da Fondazione Memoria della Deportazione, Comune di Rozzano, AMA Associazione Multiservizi Ambientali, S.p.A. e nato dai numerosi spunti emersi nel Corso di formazione di ottobre-dicembre 2017 Per una didattica della deportazione. Sfide e modelli in Europa.

Precede la proiezione del film Il viaggio di Fanny al Cinema Teatro Fellini, viale Lombardia 53, riservata alle scuole secondarie di primo grado.

Il manifesto