L’orrore continua ad insanguinare il mondo.

Ieri Parigi, la Costa d’Avorio, Istanbul, oggi Bruxelles.

La memoria storica di un tremendo e tragico passato ed il monito che si eleva dai campi di sterminio nazisti, dove i deportati bruciarono le loro vite per una società di uomini liberi ed uguali, sembrano dimenticati.

La Fondazione Memoria della Deportazione, nel proclamare la sua ferma condanna di ogni forma di terrorismo, fondamentalismo, fanatismo, razzismo e nazionalismo, si stringe attorno al popolo belga, alle sue istituzioni, ai familiari delle vittime e all’Europa intera, colpita da questi tremendi attentati.

La Fondazione Memoria della Deportazione è convinta che la pace, la libertà, la giustizia, l’uguaglianza e la solidarietà siano le strade per la convivenza civile tra i popoli.

Fondazione Memoria della Deportazione

La Presidente

Avv. Floriana Maris

Milano, 23 marzo 2016