Corso di aggiornamento: Occupazione italiana dei Balcani, questione delle foibe. Analisi storica (27 febbraio-6 marzo 2023)

Il corso, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale di Brescia e Aned Brescia, è gratuito ed è rivolto ai docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Per iscriversi è necessario inviare una mail entro il 25 febbraio 2023 all’aned.bs.corsi.aggiornamento.2022@gmail.com e per conoscenza alla Fondazione Memoria segreteria@fondazionememoria.it. Ogni docente dovrà allegare alla mail una copia del documento di riconoscimento e indicare nella richiesta d’iscrizione i propri dati anagrafici, l’indirizzo di posta elettronica, la scuola di appartenenza. Riceverà qualche giorno prima del convegno il link per collegarsi. Per i due incontri è previsto l’esonero dalle lezioni. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

27 febbraio 2023, ORE 9,00 -13,30

Prof. Juan Furore Presidente Aned Brescia
Prof. Emanuele Tedeschi Fondazione Memoria della Deportazione

Origini e sviluppi della questione delle foibe. Analisi storica